Mi presento,

sono Claudio Turatti, il titolare, sono un giovane imprenditore e sono coadiuvato da mia moglie e da 22 dipendenti con un'età media inferiore a trent'anni, che ho personalmente istruito.

Noi effettuiamo la sabbiatura e la verniciatura a liquido o a polvere di manufatti metallici anche di ampie dimensioni, in particolare siamo specializzati in componenti di macchine per il movimento terra sia provenienti da fusione sia da carpenteria.

La ditta è situata nel triangolo Verona-Rovigo-Ferrara ed è baricentrica nell'asse Genova-Venezia-Trieste, usuali porti di sbarco per pezzi di fusione provenienti dall'Estremo Oriente.

La nostra iniziale attività, 20 anni or sono, consisteva nel tradizionale lavoro di carrozzeria per auto e camion.
Ci piace ricordarlo perchè la stessa cura e qualità di quel lavoro è stata totalmente trasferita anche nell'attuale attività di verniciatura industriale.
Con questa qualità di esecuzione unita a una costante puntualità nelle consegne ci ha permesso di diventare fornitori del gruppo New Holland e del gruppo Fai Komatsu, noti produttori di macchine per il movimento terra.

Siamo infatti particolarmente attrezzati per il trattamento, la movimentazione e lo stoccaggio di bracci, benne ed altri manufatti di ogni dimensione. I nostri piazzali esterni hanno una superficie totale di oltre mq. 25.000 che consentono, con sette muletti, un'ampia possibilità di stoccare sia i semilavorati grezzi sia quelli verniciati. Siamo in grado quindi, di fare da volano alle necessità produttive dei nostri clienti che possino così ordinare il giusto numero di pezzi necessario alla lavorazione settimanale. Il servizio di ritiro del grezzo e consegna del finito è puntuale perchè assicurato da due nostri automezzi.
La superficie coperta attuale è di oltre mq. 5.000 fra sabbiatura, cabine di verniciatura e forni. E' in corso un ampliamento di capannone per altri mq. 2.500 che ospiterà una seconda linea di sabbiatura - verniciatura che prevedibilmente sarà a regime a gennaio 2002.
Tale impianto avrà una potenzialità tripla rispetto all'attuale, con cabine di verniciatura robotizzate, e con la possibilità di movimentare manufatti fino a 3.000 kg
Ci proporremo quindi al mercato con una struttura logistico - produttiva difficilmente uguagliabile.
Siamo in grado di assicurare anche l'assemblaggio parziale dei pezzi verniciati, su commessa del cliente