Movimento Terra

Divisione Movimento Terra


L’azienda C.I.& A. offre alla propria clientela, in modo personalizzato, i seguenti servizi:

  • Sabbiatura
  • Preparazione materiali
  • Applicazione Fondo (a polvere o a solvente)
  • Verniciatura (a polvere o a solvente)
  • Servizio di filettatura, assemblaggio, imballo, movimentazione, ritiro e consegna del materiale

L’area adibita alla sabbiatura ospita una granigliatrice automatica di dimensioni di mt.4x2,5x2,5 ed un impianto di sabbiatura manuale di dimensioni mt.12x5. La sabbiatura viene eseguita con graniglie metalliche di varie granulometrie oppure con abrasivi minerali (corrindone e garnet) per consentire al cliente, in base alle caratteristiche del materiale, di adottare la soluzione più confacente.
Si esegue la satinatura di particolari in acciaio inox con microsfere di vetro.
In alternativa alla sabbiatura è possibile eseguire un trattamento di decapaggio con prodotti specifici e per questo siamo dotati di un apposito impianto di depurazione delle acque affinchè il ciclo di lavorazione venga eseguito nel rispetto della normativa ambientale.

Si esegue la preparazione dei materiali, avvalendosi di carrozzieri specializzati per mascheratura, applicazioni di stucco e carteggiatura che vengono effettuate manualmente in base alla tipologia di verniciatura scelta dal cliente.

Si effettua, su richiesta del cliente, l’applicazione del fondo (a polvere o a solvente), cambio colore, seguendo scrupolosamente le indicazioni contenute nelle schede tecniche dei prodotti utilizzati, anche su macchine da movimento terra per edilizia, militari, escavatori, spargisale, betoniere con polimerizzazione (in tal caso nel rispetto totale del capitolato).

Sono presenti n.2 cabine per la verniciatura a solvente rispettivamente delle dimensioni di mt. 13x8 e di mt.10x13 e n.2 cabine per la verniciatura a polvere entrambe delle dimensioni di mt5x2,5x2,5 con portata massima kg. 2000.

Al termine del ciclo di lavorazione, al fine di assicurare una corretta tracciabilità delle attività eseguite, ad ogni manufatto viene applicata apposita etichetta identificativa (resistente alle intemperie e contenente indicazione di codice articolo, codice RAL, codice operatore e data di esecuzione); per ogni esigenza l’ufficio tecnico/qualità è a completa disposizione del cliente.

Si esegue, su richiesta del cliente, attività di filettatura, assemblaggio ed imballaggio, ritiro e consegna del materiale.