Chi Siamo

L'azienda


Carrozzeria C.I.& A. è situata nel triangolo Verona-Rovigo-Ferrara ed è baricentrata all'asse Genova-Venezia-Trieste, usuali porti di sbarco per pezzi di fusione provenienti dall'Estremo Oriente. La nostra attività è iniziata nel 1982 e consisteva nel tradizionale lavoro di carrozzeria per auto e camion. La stessa cura e qualità di quel lavoro è stata totalmente trasferita anche nell'attuale attività di verniciatura e sabbiatura industriale, grazie alla costante formazione ed aggiornamento impartiti ai carrozzieri, ai carrellisti e agli assemblatori, personale specializzato operante in azienda.
Effettuiamo sabbiatura e verniciatura a liquido o a polvere di manufatti metallici, anche di ampie dimensioni, in particolare siamo specializzati in componenti di macchine per il movimento terra provenienti sia da fusione che da carpenteria ed operiamo con tutte le autorizzazioni necessarie per lo svolgimento delle varie attività, rilasciate degli enti competenti

La qualità nell’esecuzione, unita ad una costante puntualità nelle consegne, ci ha permesso di diventare fornitori di aziende leader nella produzione di macchine per il movimento terra e di manufatti industriali di varia tipologia.
Siamo infatti particolarmente attrezzati per il trattamento, la movimentazione e lo stoccaggio di bracci, telai, torrette, zavorre, coclee ed altri manufatti di ogni dimensione e, su commessa del cliente, siamo in grado di assicurare anche l'assemblaggio dei pezzi verniciati.
Disponiamo di due stabilimenti situati rispettivamente a Castelnovo Bariano (RO) e a Calto (RO).
La superficie coperta attuale è di oltre mq. 7.500 adibita a sabbiatura manuale e meccanica, cabine di verniciatura a solvente e a polvere e area adibita a magazzino/logistica.
I nostri piazzali esterni hanno una superficie totale di oltre mq. 25.000 e disponiamo di n.7 carrelli elevatori di diverse portate (dai Kg.250 sino ai Kg.700) e ciò ci consente un'ampia possibilità di stoccaggio sia per i semilavorati grezzi ,sia per i verniciati. Siamo in grado quindi, di fare da volano alle esigenze produttive dei nostri clienti che possono così ordinare il giusto numero di pezzi necessario al loro fabbisogno.
Il servizio di ritiro del grezzo e consegna del finito è puntuale in quanto assicurato da ns. nuovo autoarticolato e da n.1 carrellone ribassato lungo 13,60 per il trasporto di macchine operatrici e n.1 semirimorchio a pianale per il trasporto di componentistica varia, entrambi con portata di ton.44.